Termini e Condizioni
I servizi contenuti nel sito http://www.satexcursions.it sono offerti dall’agenzia di viaggi SICILIAN AIRBUS TRAVEL – SAT GROUP S.R.L. (di seguito SAT), con sede In Corso Umberto 73, 98039 Taormina (ME) 98039 Taormina ( ME ) SAT opera sia come intermediario nella vendita di prodotti turistici offerti da altri organizzatori sia come organizzatore in proprio, in conformità a tutte le leggi e regolamenti applicabili. La responsabilità di SAT è pertanto regolata e limitata dalla norme sopra richiamate, ed in particolare dall’art. 46 del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79 (il “Codice del Turismo”). Dati societari: SICILIAN AIRBUS TRAVEL – SAT GROUP S.R.L., Sede Legale: Corso Umberto 73, 98039 Taormina ME. Partita IVA 03322990833 e Registro delle Imprese di Messina n. 44111; Polizza assicurativa R.C Ag. Viaggi n° 21400465 UnipolSai Assicurazioni S.p.a.; Titolare Licenza Agenzia Viaggi e Turismo “SICILIAN AIRBUS TRAVEL” n° Ctg.13.C/1975-Div. 3° del 12/03/1975;
Condizioni di utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano l'utilizzo del sito www.satexcursions.it ("Sito") da parte dell'utente e la vendita dei servizi turistici proposti nei cataloghi elettronici di SAT (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, escursioni, soggiorni, tour, pernottamenti in hotel) disponibili sul Sito (“Escursioni”) a partire dal 30/05/2014.
Le Condizioni Generali costituiscono un accordo vincolante tra SAT e l'utente che utilizza il Sito, prenota e acquista i Servizi (il "Cliente"). Il Cliente è altresì soggetto alle condizioni particolari applicabili ai singoli servizi (tra cui, i dettagli sulla destinazione, la data di partenza e la durata della vacanza, il prezzo, le tasse applicabili) che sono precisate nei cataloghi online di SAT. Tali condizioni particolari formano parte integrante e sostanziale del contratto tra SAT e il Cliente. L'utilizzo del Sito, le prenotazioni e l'acquisto dei Servizi sono soggetti all'accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente.
Il Cliente è tenuto, pertanto, a prendere visione e ad accettare espressamente e integralmente le Condizioni Generali nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi, barrando l'apposita casella o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi non sarà tecnicamente possibile procedere alla conferma della prenotazione e all'acquisto dei Servizi.
Le Condizioni Generali prevedono una diversa disciplina a seconda che il Cliente acquisti i Servizi unitariamente oppure nell'ambito di un "pacchetto turistico". Per "pacchetto turistico" si intende, ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79 (“Codice del Turismo”) la prestazione risultante dalla combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti o offerti ad un prezzo forfettario:
• trasporto
• alloggio
• servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio che costituiscono una parte significativa del pacchetto turistico.
Le presenti Condizioni d’uso sono in vigore a partire dalla data di aggiornamento sopra indicata.
Le Condizioni d’uso potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal Cliente prima della modifica.
Pertanto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente il testo in vigore delle Condizioni Generali prima di effettuare la prenotazione e l'acquisto dei Servizi di escursioni.
Registrazione al sito
E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a SAT con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri del club Fichera Alfio Sicilian Airbus Travel. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005
Codice del Consumo, nel Codice del Turismo oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Fichera Alfio Sicilian Airbus Travel in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.
Per poter utilizzare il Sito è necessario che il Cliente si registri compilando il modulo con i propri dati personali. Al Cliente verrà inoltre richiesto di inserire il proprio indirizzo e-mail e di inserire una password segreta. L'indirizzo e-mail e la password fungeranno da credenziali di autenticazione ("Credenziali di Autenticazione") per poter accedere a tutte le funzionalità del Sito e ai Servizi.
Il Cliente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali forniti nell'ambito del processo di registrazione sono aggiornati, completi, veritieri e corretti. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Fichera Alfio SAT ogni modifica dei propri dati di registrazione. Inoltre, il
Cliente autorizza SAT a verificare la veridicità e correttezza dei dati di registrazione e delle altre informazioni fornite e si impegna a cooperare con SAT per il buon esito di tali verifiche.
Qualora il Cliente venisse a conoscenza di un qualsiasi utilizzo non autorizzato delle Credenziali di Autenticazione e/o di una qualsiasi violazione della segretezza della password, il Cliente dovrà mettere tempestivamente al corrente della situazione SAT. Il Cliente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Autenticazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a SAT o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Autenticazione.
Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Autenticazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Autenticazione si riferiscono.
SAT si riserva, discrezionalmente ed in qualsiasi momento, il diritto di:
- interrompere il contratto con il Cliente in caso di utilizzo improprio del sito o contrario ai termini ed alle condizioni di vendita sottoscritte.
- rifiutare la registrazione di nuovi Clienti o cancellare Credenziali di Autenticazioni esistenti, senza che da ciò discenda l’obbligo di comunicare le ragioni di tali decisioni o il diritto ad indennità o risarcimento.
Durata dell’offerta
Le offerte di servizi turistici di SAT sono normalmente valide per tutto il tempo in cui sono presenti sul Sito, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo diversa indicazione contenuta nell'offerta stessa, e possono variare in tempo reale. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore vincolante.
Prezzi e tasse
SAT propone i Servizi a prezzi speciali, negoziati e pubblici. Le descrizioni dei Servizi riportate nei nostri cataloghi elettronici specificano per ogni tipo di viaggio e di servizio le prestazioni comprese nel prezzo e le eventuali condizioni particolari applicate a detti servizi. I prezzi indicati sono quelli in vigore al momento della prenotazione.
Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. In accordo con il regime IVA delle agenzie di viaggio (art.74ter del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972 , n. 633), tutte le fatture emesse da SAT non evidenziano l'IVA riscossa sui servizi venduti.
Il prezzo forfetario dei viaggi e dei soggiorni varia in base al periodo, al numero di partecipanti e al vettore. I nostri prezzi sono tariffe contrattuali. Non potrà, quindi, essere sollevata alcuna contestazione relativa al prezzo del pacchetto turistico dopo che sarà stata effettuata la prenotazione.
Salvo quanto diversamente indicato nell'offerta, i prezzi non comprendono:
• le assicurazioni facoltative e/o supplementari
• le tasse richieste da alcuni Comuni e/o comprensori turistici
• i pasti non compresi nei pacchetti turistici
• le bevande consumate ai pasti
• gli ingressi a musei e siti
• le attività a pagamento
• le spese personali
• le mance d'uso a guide e conducenti durante i tour
Il prezzo e/o la percentuale di sconto indicati di fianco al prezzo di vendita sono stabiliti da SAT.
Variazioni di prezzo straordinarie ai sensi dell’art. 40 del Codice del Turismo.
SAT si riserva il diritto di aumentare il prezzo del pacchetto in funzione di eventuali variazioni che riguardino:
• il costo del trasporto, dipendente in particolare dal costo del carburante e dalle varie tasse applicabili il cui ammontare varia in base alla destinazione e che sono suscettibili di modifiche da parte delle autorità locali
Le variazioni di prezzo saranno calcolate come differenza tra le tariffe esistenti al momento della prenotazione e le nuove tariffe ufficiali comunicate dalle autorità competenti e dai fornitori dei servizio di trasporto.
Prenotazione
Prendiamo in considerazione solo ordini irrevocabili. In particolare, potremo accettare elettronicamente la prenotazione di un Servizio da parte del Cliente ed evadere il relativo ordine, solamente dopo l'accettazione delle Condizioni Generali e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi da parte del Cliente nonché dopo la comunicazione del numero della sua carta di credito.
In caso di prenotazione via Internet, le Condizioni Generali verranno proposte al Cliente durante la procedura di acquisto. Cliccando sul tasto "accetto le condizioni generali di vendita", il Cliente dichiara di aver letto ed accettato tali Condizioni Generali. L'accettazione delle Condizioni Generali di vendita ha valore di riconoscimento ed accettazione dell'insieme delle condizioni illustrate qui di seguito da parte del Cliente in nome e per conto anche degli altri soggetti partecipanti che pertanto saranno vincolati dalle presenti Condizioni Generali. L'accettazione delle Condizioni Generali ha valore di prenotazione definitiva da cui non sarà più possibile recedere, salvo quanto previsto al seguente articolo 8.
Accettazione dell'offerta:
In caso di prenotazione di un Servizio via Internet, il Cliente è tenuto ad iscriversi ad un'offerta e a comunicare i dati della propria carta di credito, che saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003 e con sistemi sicuri. Al Cliente verrà proposto un preventivo che potrà essere accettato cliccando sul tasto "Confermare".
SAT si impegna a fare tutto il possibile perché il contratto riporti con esattezza tutti i dati della prenotazione del Cliente. SAT non sarà responsabile in caso di dati mancanti o errati. Il Cliente ha l'onere di rileggere con attenzione il contratto ed eventualmente decidere di non accettarlo o di non rispedirlo firmato e, se del caso, di rivolgersi ai nostri servizi di assistenza clienti.
Disponibilità delle offerte:
Tutte le nostre offerte on-line sono normalmente disponibili. Qualche minuto dopo l'effettuazione dell'ordine, una e-mail di conferma del ricevimento della richiesta di prenotazione sarà inviata automaticamente all'indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione dal Cliente ed il relativo importo verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito comunicata. La conferma della prenotazione e la relativa fattura saranno inviate per e-mail al Cliente il prima possibile a conferma della prenotazione. Qualora il fornitore ci dovesse informare che l'offerta oggetto della prenotazione non è più disponibile, ai sensi dell’art. 42, comma 1 del codice del turismo il Cliente avrà la facoltà di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo, oppure gli sarà rimborsata, entro sette giorni lavorativi dal momento del recesso o della cancellazione, la somma di danaro già corrisposta.
Pagamento e fatturazione
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
• Paypall, Carta di Credito, Carta prepagata ricaricabile dei maggiori circuiti internazionali indicati nella pagina di pagamento al termine del processo di prenotazione.
Per ogni acquisto al Cliente verrà addebitato l'intero importo dell'ordine all'atto dell'invio dell' e-mail di conferma del ricevimento della richiesta di prenotazione.
Il Cliente infine garantisce che é totalmente abilitato all'utilizzo della carta di credito che sta utilizzando per l'acquisto e che quest'ultima da accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi necessari al saldo della prenotazione. L'autorizzazione all'addebito data a SAT per il pagamento della prenotazione è irrevocabile. Non é quindi consentito al Cliente fare opposizione al pagamento se non esclusivamente in caso si utilizzo fraudolento della stessa da parte di terzi. Al di fuori di questa circostanza limitata e regolata dalla legge, in caso di opposizione al pagamento l'intestatario della carta di credito si rende colpevole di frode nei confronti dell'emettitore della carta di credito. Il diritto di opposizione al pagamento non può surrogare l'esclusione del diritto di ripensamento. La fattura è emessa e contestualmente inviata elettronicamente al cliente al momento della conferma della prenotazione. La fattura è intestata alla persona fisica che ha effettuato la prenotazione ed il nome indicato in fattura non può essere modificato post-vendita. Non sono emesse fatture nei confronti di persone giuridiche/intestatarie di partita IVA. L’importo in fattura indica l’ammontare complessivo del pacchetto che non può essere in alcun caso
frammentato o intestato a più persone. Il regime IVA applicato è indicato nell'art. 4 "Prezzi e tasse" delle presenti condizioni.
Esclusione diritto di recesso
Salvo che sia diversamente previsto dalle presenti Condizioni Generali, il Cliente non potrà recedere dalle prenotazioni e dagli acquisti di Servizi effettuati con SAT. Il diritto di recesso previsto dagli artt. 64-67 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, e richiamato nell’art. 32 comma 2 del Codice del Turismo, è espressamente escluso.
Consegna dei documenti di viaggio
Le modalità di consegna dei documenti di viaggio e/o titoli di trasporto sono riportate sulla comunicazione di conferma della prenotazione e la consegna viene effettuata in funzione dell'intervallo di tempo che intercorre tra la data di emissione dei biglietti e la data della partenza e/o del tipo di servizio.
Nel caso in cui il Cliente commetta un errore nell'invio dei propri dati, SAT declina ogni responsabilità per la mancata o inesatta esecuzione del viaggio a causa del mancato ricevimento dei documenti di viaggio.
Attività proposte durante il soggiorno
Alcune attività proposte possono comportare dei rischi, soprattutto per i bambini piccoli. SAT non è in alcun modo responsabile per incidenti o infortuni imputabili al Cliente o a fatti di terzi, ovvero in caso fortuito o ad eventi di forza maggiore. SAT non garantisce che le attività in loco riportate nella descrizione vengano effettivamente erogate e non sarà in alcun modo responsabile qualora tali attività vengano soppresse dalla struttura locale che eroga il servizio per motivi climatici, casi di forza maggiore, soggiorni fuori stagione o qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto per poter effettuare l'attività.
Foto
SAT cerca di offrire attraverso le foto e le illustrazioni fornite una visione realistica dei servizi proposti. Le foto e le illustrazioni riportate nelle descrizioni hanno, tuttavia, un carattere puramente illustrativo, sono fornite dai titolari dei servizi proposti e possono non riflettere le condizioni di strutture e servizi al momento della prenotazione. In ogni caso, le suddette foto ed illustrazioni non obbligano SAT se non nella misura in cui indicano la categoria o il livello dei servizi. Inoltre foto a carattere naturalistico che descrivono fenomeni particolari, come l’eruzione del vulcano Etna o dello Stromboli, non garantiscono l’effettiva riproduzione dei fenomeni stessi. RESPONSABILITÀ E GARANZIA
Per l'utilizzo del sito SAT non garantisce che il sito sia privo di difetti, errori o bug , che il sito opererà senza interruzioni o guasti, o che esso sia compatibili con tutti i sistemi senza eccezioni. SAT non può essere ritenuta responsabile per i malfunzionamenti dovuti a software di terze parti. SAT non può essere ritenuta responsabile per tutti i tipi di danni prevedibili o imprevedibili, materiali o immateriali derivanti dall'uso o della totale o parziale incapacità di utilizzare il sito.
SAT non può controllare tutti i siti su cui si è stati ridiretti attraverso collegamenti ipertestuali, che esistono solo per facilitare le ricerche degli utenti. SAT non può quindi in alcun modo essere ritenuta responsabile per il loro contenuto.
Accettando questi termini e condizioni, l'utente dichiara di conoscere le caratteristiche e i limiti di Internet,in particolare per quanto riguarda le prestazioni tecniche delle applicazioni che vengono sviluppate e per quanto riguarda la sicurezza delle comunicazioni e dati.
Per i servizi
I nostri fornitori vengono scelti con particolare cura. SAT non sarà in alcun modo responsabile per mancata o inesatta esecuzione di uno degli elementi del pacchetto imputabile al Cliente, ad una causa di forza maggiore, ad un caso fortuito, o ad una terza parte estranea alla fornitura dei servizi previsti dal contratto. La responsabilità di SAT è comunque limitata ai soli servizi acquistati da SAT, escludendo tutti i servizi acquistati da soggetti terzi.
Annullamento e modifica della prenotazione
Gli eventuali annullamenti e modifiche dovranno essere richiesti per iscritto via e-mail all'indirizzo info@satexcursions.it
Il Cliente che dovesse ricevere un preventivo di modifica/annullamento dovrà rispondere per approvazione entro i termini indicati nell'email per confermare la propria richiesta. Le conferme ricevute oltre i termini potranno dare luogo a spese supplementari che saranno comunicate via email
al Cliente. In mancanza di conferma per iscritto, la prenotazione verrà mantenuta come previsto inizialmente. L'annullamento o la modifica della prenotazione può comportare delle spese addebitate dai nostri fornitori, cui si aggiungono le nostre spese di gestione della pratica (penali). Tali costi saranno dedotti dal rimborso in caso di annullamento ed addebitati in caso di modifica. Le spese non comprese nel servizio e già sostenute dal Cliente (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, rilascio dei visti, altri documenti di viaggio, costo delle vaccinazioni), non saranno oggetto di alcun rimborso. Il recesso dal contratto, per qualsivoglia ragione, non esonererà il Cliente dal pagamento integrale delle somme di cui è debitore nei confronti della società Fichera Alfio SAT.
I soggiorni interrotti, abbreviati o i servizi non consumati per qualsiasi ragione, tra cui la mancata presentazione o la presentazione in ritardo, non daranno diritto ad alcun rimborso. Ricordiamo che, ogni volta che il Cliente sottoscrive un'assicurazione a copertura delle spese in caso di annullamento, spetta al Cliente stesso avvertire direttamente l'assicuratore dell'annullamento o del sinistro, in base alle condizioni e nei termini indicati nel contratto riportato sul sito.
Penali in caso di annullamento
Le penali in caso di annullamento variano in base ai fornitori dei servizi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, hotels, compagnie aeree, tour operators, intermediari locali) che hanno partecipato alla realizzazione del viaggio. Salvo quanto diversamente indicato nella descrizione del viaggio prenotato, si applicheranno le penali indicate qui di seguito.
Eccezioni:
Alcune offerte commerciali, indipendentemente dalla tipologia di prodotto e in virtù di una maggiore scontistica sul prezzo finale proposto al cliente, potrebbero contenere delle condizioni differenti da quelle presenti nel prospetto sopra esposto. Tali condizioni saranno espressamente indicate nella Scheda del prodotto in vendita e costituiranno parte integrante del contratto di viaggio.
Annullamento a causa del fornitore dei servizi
Nel caso in cui SAT fosse costretta ad annullare il viaggio, il Cliente sarà avvertito immediatamente e avrà diritto, a propria scelta, di (a) usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo; (b) usufruire di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo; oppure (c) di ottenere il rimborso, entro 48 ore lavorative dal momento della comunicazione della cancellazione, della somma di denaro gia' corrisposta. Qualora il Cliente prenotasse un tour o un soggiorno, la prenotazione potrebbe essere soggetta al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento per mancanza del numero di partecipanti, SAT ne darà comunicazione al cliente in tempo utile.
Tutela dei dati personali
SAT si impegna a rispettare le regole normative applicabili in materia di sicurezza e protezione dei dati personali anche al fine di garantire una navigazione sicura, controllata e confidenziale.
Al fine di assicurare il costante rispetto delle norme di legge applicabili, in caso di loro cambiamento e aggiornamento, il presente articolo sulla tutela dei dati personali potrà essere modificato. Per questa ragione SAT invita il Cliente a leggere attentamente le regole che disciplinano la raccolta e il trattamento dei dati personali.
I dati forniti dal Cliente a SAT sul Sito durante la fase di registrazione e ogni qual volta si proceda ad effettuare un acquisto sul Sito sono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003.
I dati personali forniti dal Cliente saranno trattati con strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati. Titolare del trattamento dei dati personali Fichera Alfio Sicilian Airbus Travel con sede in Corso Umberto 73- 98039 Taormina (Me).
I dati comunicati dal Cliente vengono trattati per le seguenti finalità:
1. raccolta, conservazione ed elaborazione ai fini dell'instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto contrattuale connesso all'erogazione dei Servizi offerti da SAT;
2. utilizzo dei dati da parte di SAT per effettuare comunicazioni via e-mail, telefono o fax relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato.
Con il consenso del Cliente, i dati personali del Cliente potranno essere trattati anche al fine dell'invio di comunicazioni promo-pubblicitarie.
I dati personali potranno essere trattati da e comunicati a: dipendenti e/o collaboratori che prestino attività di assistenza e consulenza a SAT nonché da incaricati della manutenzione della rete aziendale e delle apparecchiature hardware e software in uso; compagnie aeree, strutture
alberghiere, noleggiatori auto, società assicurative e tutti gli altri soggetti a cui la trasmissione si renda necessaria per l'esecuzione del contratto; soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; soggetti delegati e/o incaricati da SAT all'espletamento delle attività correlate alla erogazione dei Servizi.
I dati personali del Cliente non saranno diffusi né comunicati al di fuori dei casi sopra evidenziati.
Reclami e assistenza clienti
Qualunque reclamo per mancata o incorretta esecuzione del contratto dovrà essere segnalato dal Cliente in loco all'organizzatore del pacchetto senza ritardo, affinché l'organizzatore vi ponga tempestivamente rimedio. Il Cliente, se non ha ottenuto alcun riscontro, può altresì sporgere reclamo mediante l'invio di una lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, all'organizzatore e a SAT in Corso Umberto 73 – 98039 Taormina entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro nel luogo di partenza. Ai reclami pervenuti oltre i termini non sarà dato alcun seguito.
Prima di qualsiasi prenotazione, il Cliente è tenuto ad informarsi su eventuali manifestazioni locali come, a titolo esemplificativo, il carnevale, feste religiose, feste nazionali, festività, fiere che potrebbero compromettere la buona riuscita del viaggio. A tale proposito non potrà essere presentato alcun ulteriore reclamo alla società SAT.
SAT si impegna a far pervenire al Cliente nel più breve tempo possibile e per iscritto una ricevuta dell'avvenuta consegna della comunicazione e del fatto che la questione è stata affidata al servizio competente. Nella maggior parte dei casi, la risposta definitiva dipenderà dal tempo che impiegheranno a rispondere i fornitori interessati. Non saranno accettati reclami o contestazioni telefoniche. Le spese per la comunicazione delle contestazioni saranno a carico del Cliente.
In caso di perdita o deterioramento del bagaglio durante il trasporto aereo, prima di formulare qualunque reclamo al nostro servizio assistenza, il Cliente è tenuto a rivolgersi alla compagnia aerea:
facendole constatare la perdita o il deterioramento dei bagagli prima di lasciare l'aeroporto;
successivamente sporgendo una denuncia, cui allegare gli originali dei seguenti documenti: titolo di trasporto, dichiarazione della perdita, ricevuta della registrazione del bagaglio.
In caso di perdita o deterioramento del bagaglio durante il trasporto aereo o in caso di ritardo del volo aereo, se il Cliente ha sottoscritto un’assicurazione a copertura di tali rischi, è tenuto a presentare una denuncia alla compagnia di assicurazioni entro il termine previsto nel suddetto contratto. La compagnia di assicurazioni accetterà solamente le domande accompagnate da tutti i giustificativi previsti dal contratto.
La società SAT non è tenuta a prendere alcun provvedimento a tale riguardo. Per qualsiasi informazione il Cliente può contattare il servizio di assistenza clienti al numero +39 0942 246 53 o scrivere all'indirizzo info@satexcursions.it.
Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali e la relazione tra il Cliente e SAT sono disciplinati, dalla legge italiana, ivi inclusi il Codice del Turismo e il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 recante il Codice del Consumo, per la parte relativa ai contratti a distanza
Marchi e diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, grafici, marchi, loghi, icone, immagini, brani audio, database, software (e relativi codici sorgenti) sono protetti dal Codice della Proprietà Industriale, d.lgs. 30/2005, dalla legge sul diritto d’autore, l. n.633/41, nonché dalle altre leggi applicabili in materia di proprietà industriale e intellettuale. I suddetti diritti di proprietà industriale e intellettuale sono di titolarità esclusiva del SAT, ovvero dei relativi fornitori, che li concedono in gestione a SAT dietro espressa licenza. Senza il consenso scritto di SAT, pertanto, l’utente non può, in qualsiasi modo, mezzo o forma, copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale, database o stringhe di programmi presenti sul Sito, né in parte né per intero.